L’amore per la tradizione e per il territorio, con uno sguardo rivolto al futuro

Una visione di sostenibilità

Per noi, il legame con la tradizione, l’artigianalità e il territorio è da sempre fonte di ispirazione, oltre che motivazione primaria del lavoro quotidiano. A questo si accompagna la costante attenzione al tema della sostenibilità, in tutte le sue sfaccettature: non solo quella ambientale legata ai nostri prodotti e ai processi che portano alla loro creazione, ma anche quella sociale, connessa a filo diretto a chi lavora al nostro fianco tutti i giorni, alle comunità locali e alle future generazioni.

Il rispetto dell’ambiente

In M3 Knitwear pensiamo al futuro: vogliamo contribuire al benessere della comunità e dell’ambiente in cui operiamo rendendoci fautori di un modo diverso di fare e produrre, nel rispetto del pianeta in cui tutti viviamo. Con l’ultimo nostro investimento, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, abbiamo sostituito la vecchia caldaia con un impianto di nuova generazione capace di riciclare il vapore generato. Inoltre, ci siamo impegnati nella riduzione dei rifiuti plastici, grazie all’introduzione di distributori d’acqua e borracce personalizzate per ogni collaboratore.

Ripensare l’artigianato

L’attenzione per la sostenibilità del nostro prodotto passa innanzitutto attraverso la limitazione degli sprechi: scegliamo materie prime certificate e tracciate, trasformandole in capi pregiati, di alta qualità e durevoli.
Ciascun filo utilizzato nel maglificio è per noi un tesoro che non va sprecato: per questo motivo, i teli in eccesso o difettosi vengono riutilizzati assumendo nuove forme, senza che nulla venga sprecato o buttato, secondo un’abitudine vecchia di generazioni, risalente ai tempi in cui tutto poteva essere prezioso.

Far parte di un territorio

L’identità di M3 Knitwear è profondamente legata al territorio e alla cultura tipicamente italiani. I nostri capi sono totalmente Made in Italy: ricerchiamo le migliori materie prime, rigorosamente di produzione italiana, e collaboriamo esclusivamente con le realtà d’eccellenza del tessile locale.

Le persone al primo posto

Crediamo che la sostenibilità sociale sia un principio fondamentale, ma spesso dimenticato; per questo motivo, prestare le proprie competenze a M3 Knitwear significa avere a disposizione i migliori spazi di lavoro, grazie a un ambiente luminoso, sicuro e pulito. Il forte attaccamento alla comunità in cui siamo inseriti, inoltre, ci spinge da sempre a dare il nostro contributo alle tante iniziative locali supportando associazioni sportive, culturali e di volontariato, oltre a sostenere iniziative comunali volte a sostenere il benessere della comunità.

Collezione finale Anno 2020/21 – Studentessa Iuav Venezia, corso di Fashion Design

Collaborare con il futuro

Le nuove generazioni sono per noi un tesoro inestimabile e un valore importantissimo per il futuro della maglieria, una realtà di elevato pregio nel panorama manifatturiero italiano. Questa consapevolezza ci ha spinti a collaborare con numerose scuole e università̀ , mettendo a disposizione degli studenti interessati a questo mondo il nostro studio, il know-how dei nostri dipendenti, i nostri macchinari e ogni tipo di materiale; in questo modo, ciascuno di loro può sperimentare anche nella pratica quanto appreso a scuola, ma soprattutto respirare il profumo della dedizione e della passione per un’attività apprezzata e riconosciuta in tutto il mondo.

No posts were found for provided query parameters.