essere m3 knitwear

GD4A1763

Una famiglia, una storia

1962: una giovane donna e il suo futuro marito affittano una piccola stanza nella quale poter dar vita alla loro passione per il lavoro a maglia, trasformando la loro esperienza nell’attività di famiglia: inizia così la storia di SAPAM, maglificio che affonda le sue radici nella tradizione della maglieria tipica del Made in Italy, particolarmente apprezzata dai mercati esteri. Forte dell’alta qualità delle realizzazioni prodotte artigianalmente, alla quale contribuisce l’impiego di materie prime pregiate, SAPAM diviene una realtà d’eccellenza e rappresentativa del distretto tessile di Treviso, uno dei più importanti d’Italia per la maglieria.

Reinterpretare il
maglificio

Nel corso degli anni, SAPAM continua a crescere non solo fisicamente, aumentando la superficie dedicata all’attività produttiva e il personale impiegato, ma anche culturalmente, intercettando le mode, gli stili e le nuove tecnologie del settore del tessile e diventando un interlocutore di riferimento dei brand del fashion, soprattutto stranieri. Questa filosofia porta la famiglia, nelle figure dei quattro figli dei fondatori, a far rinascere l’azienda con un nuovo nome e con nuove prospettive: sorge M3 Knitwear.
Il rinnovato maglificio, nato nel 1992, mantiene una produzione totalmente Made in Italy che nel contempo volge lo sguardo al mercato globale, contando sul ricco patrimonio di esperienza e tradizione al quale si affianca la sempre più forte attenzione ai temi della sostenibilità e della green-fashion, oltre alla ricerca di nuovi talenti.

La nostra identità

M3 Knitwear è da sempre non solo un’azienda, ma anche una famiglia composta da persone con competenze differenti, tutte con un’esperienza tecnica di alto livello e una passione innata per l’attività della maglieria. Lavorare in questo settore della moda significa coniugare l’artigianalità del pensiero con la tecnologia del fare, mettendosi in discussione ad ogni nuova stagione per valutare gli ultimi progetti stilistici, studiarli e renderli attuabili affinché siano unici e distinguibili.

Created with GIMP
Michele-team-ookkkk

No posts were found for provided query parameters.