Tradizione, artigianato e innovazione
Nel mondo della maglieria la definizione del design è una fase molto particolare, dove l’idea diventa centrale e tutto ciò che ne consegue deve essere pensato e studiato.
Il disegno progettuale va interpretato in ogni suo aspetto: si parte dalla semplicità di un filato, per poi passare alla decisione sulla modalità tecnica della lavorazione, fino ad arrivare alla costruzione di volumi, geometrie, alternanze e sfumature di colori. Questo processo rende molto affascinante i diversi tipi di realizzazione, ma richiede anche molte più competenze tecniche.
In M3 Knitwear esperienza, artigianalità e continua sperimentazione sono messe al servizio del cliente per creare la sua collezione, unica e personale, secondo il suo progetto stilistico.
La ricerca delle materie prime
La nostra realtà è considerata un maglificio fantasista, cioè un’azienda che usa materie prime di tipologie diverse, sia classiche che innovative, Made in Italy e di origine certificata e tracciabile.
Gli effetti ricreabili grazie al nostro know-how e ai nostri macchinari possono essere di molti tipi diversi: da quelli visivi, relativi all’aspetto del tessuto e delle sue sfumature e colori, a quelli tattili, poiché partendo da uno stesso filato riusciamo a conferire finissaggi diversi per avere sensazioni sempre differenti al tocco.
Tutte le lavorazioni di questo tipo e il loro risultato sono sempre circondati da una speciale aura di magia: una sensazione che stupisce anche noi di M3 Knitwear!
La "fabbrica" dei colori
Interpretare
le idee
Tradizione, artigianalità, versatilità, innovazione e un filo: questo è ciò che ci serve, assieme alla passione e alla cultura del mestiere, per dare forma alle idee che i nostri clienti ci propongono.
Ogni progetto stilistico, a partire dai primi schizzi preparatori, deve riuscire a meravigliare ed emozionare sia i nostri interlocutori che noi stessi.
Crediamo nella qualità e nelle caratteristiche sempre uniche di ciò che realizziamo: un amore per le nostre creazioni che ritroviamo in coloro che ci commissionano ciascun capo, oltre in chi lo acquista e lo indossa.